Stazione centrale di Napoli

Stazione centrale di Napoli

Informazioni turistiche sulla stazione centrale di Napoli

Con circa 137 mila frequentatori giornalieri e 50 milioni l’anno, Napoli Centrale è un nodo di interscambio di vitale importanza per l’intero sistema ferroviario nazionale, con un traffico di 390 treni al giorno. Si trova in piazza Giuseppe Garibaldi, tra corso Meridionale e corso Arnaldo Lucci.
Il nodo ferroviario comprende la stazione di superficie “Napoli Centrale” e la stazione interrata “Piazza Garibaldi”, con due binari destinati al servizio metropolitano e due alla rete FS. Inoltre, sottostante Corso Lucci, si trova la stazione della linea ferroviaria “Circumvesuviana”.

Le biglietterie alla stazione centrale di Napoli

Biglietteria: La biglietteria e l’info point Trenitalia sono situati nell’atrio della stazione al piano binari e sono aperti tutti i giorni dalle 5:50 alle 21:10. È possibile acquistare biglietti per destinazioni regionali, nazionali ed internazionali, viaggi di gruppo e abbonamenti. La biglietteria e l’info point Italo sono situati nell’atrio della stazione al piano binari e sono aperti tutti i giorni dalle 06:15 alle 22:30. La biglietteria Circumvesuviana (treni per Sorrento, Torre del Greco, Torre Annunziata, Sarno, Poggiomarino e Acerra) è aperta tutti i giorni dalle 05:00 alle 22:45 mentre l’info point Circumvesuviana è aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 19:00. In tutta la stazione sono inoltre presenti numerose emettitrici automatiche di biglietti ferroviari.

Come raggiungere la stazione centrale di Napoli da Hermes e viceversa?

Hermes – Rooms for Tourists è la struttura ideale per trascorrere un soggiorno nella città di Napoli anche grazie alla sua estrema vicinanza alla stazione centrale della città. Hermes dista infatti 700 metri dalla stazione e il tragitto per raggiungerla può essere svolto a piedi (per gli amanti delle passeggiate) approfittando per ammirare il tipico paesaggio folkroristico della città o con il servizio convenzionato Consortaxi senza dimenticare il bus del servizio pubblico cittadino.

  1. Procedi in direzione Est su Via Carbonara verso Vicolo Botte per circa 200 metri.
  2. Svolta a destra e prendi Piazza Enrico de Nicola.
  3. Continua su Via Alessandro Poerio per 170 metri.
  4. Continua su Piazza Giuseppe Garibaldi per ulteriori 51 metri.
  5. Svolta a destra e prendi Corso Giuseppe Garibaldi.
  6. Svolta a sinistra verso Piazza Giuseppe Garibaldi dopo aver percorso circa 150 metri.
  7. Ben arrivato alla Stazione Centrale di Napoli
Categories :